Viniolivetta-cover1

Cosa fare a Pasquetta? Le 10 proposte di Faberest

Per passare Pasquetta nel migliore dei modi, Faberest sceglie per voi dieci originali attività all’aria aperta. Eccole di seguito, scelte per chi ama lo sport, la dolcezza, i sapori tipici, ma soprattutto l’Italia.

 

Regalatevi tre giorni di vacanza! A cavallo sulle colline del Lago di Garda, passerete tre giorni a contatto con la natura. Non perdetevi un’ottima occasione per la degustazione dei prodotti tipici del Lago.

 

Stanchi del solito pic-nic? È il momento di un menu alternativo: la paella, in campagna! Un pizzico di Spagna nelle Marche, alla Country House Piagge del Sole.

 

Appassionati di mountain bike? Cosa dite di due giorni di mountain bike e degustazioni sulle colline del Lago di Garda? Giro dei porti in mountain bike con prodotti tipici e pause relax in suggestive località lacustri.

 

Se vi piace il vino e amate la Sicilia, l’esperienza di wine tasting sul Mediterraneo sarà una Pasquetta indimenticabile. In dieci ettari di tenuta messinese davanti alle isole Eolie, potrete degustare il vino Faro DOC e godere del contatto con la natura, osservando gli affascinanti rapaci che vivono sul promontorio.

 

Se non conoscete il vino umbro, Pasquetta sarà un’occasione per scoprirlo. Archeologia e vino in Umbria: nel cuore dell’Orvieto classico, dove incontrerete le testimonianze della civiltà etrusca in un percorso sotterraneo, degusterete il vino Poggio Cavallo e i prodotti tipici abbinati.

 

Nelle Marche, con Giorgio Tonti, passeggerete nel suo uliveto a San Marcello per cogliere i profumi e la storia dell’olio Colle Nobile. Una degustazione eccezionale, di cinque tipi di olio, abbinati ai prodotti della gastronomia tipica di quella zona.

 

Una Pasquetta al galoppo in Toscana vi attende nella provincia senese. Dopo una serata di benvenuto gustando il buon vino della casa, vivrete una mattinata frizzante in sella ai cavalli.

 

Visitare il frutteto di Silvano e Giuliana Si.Gi. è scoprire le tecniche di lavorazione che portano dal frutto alla preparazione delle migliori ricette della tradizione marchigiana. Passate una Pasquetta al frutteto, in tutta dolcezza!

 

Per Pasquetta, una merenda panoramica sul Lago di Como sarà sicuramente un’alternativa al classico pic-nic. Immersi in uno dei territori più affascinanti della Lombardia, all’hotel Bellavista di Brunate, potrete godervi una deliziosa merenda a base di torte e altre delizie fatte in casa.

 

Una wine experience in Monferrato per scoprire questa splendida terra. Due giorni di passeggiate tra i vigneti e i campi dell’Azienda Agricola Olivetta, dove degusterete gli ottimi vini della casa in una Cascina del Settecento. Inoltre, scoprirete la merenda sinoira, tradizionale occasione per conoscere i prodotti tipici piemontesi.

Scopri tutte le attività, sulla pagina dedicata alla Pasqua!

 

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>